Rieducazione funzionale

Uno dei punti di forza dello studio è la rieducazione funzionale con attività di recupero finalizzate al ripristino delle normali funzionalità motorie.

I servizi rehab, infatti, si svolgono all’interno della palestra medica dedicata anche alle attività di recupero funzionale e di riabilitazione.

Contattaci per saperne di più

Chiama:

339 680 3922

Manda un’email:

studio@riabilitazionelorusso.it

Prenota una consultazione gratuita:

Pre-intervento

La rieducazione funzionale pre-intervento è pensata per tutti coloro che sono in procinto di essere sottoposti ad un intervento di chirurgia ortopedica sapendo che aver un buon tono muscolare ottimizza il recupero nell’immediato post-operatorio. La rieducazione funzionale pre-intervento deve avere inizio circa 30/60 giorni prima dell’operazione chirurgica.

Post-operatoria

La rieducazione funzionale post-operatoria segue invece l’intervento di chirurgia ortopedica ed ha come finalità quella di garantire al paziente un rientro rapido alla normalità ed alla ripresa dell’attività sportiva.

Posturale

La rieducazione posturale mira a ridurre le tensioni muscolari ed articolari create da posizioni viziate, disequilibrio motorio globale o adattamenti involontari a situazioni di dolore. In età adulta, il graduale strutturarsi di paramorfismi (scoliosi, etc.) porta inevitabilmente ad una modificazione del tono muscolare che la rieducazione posturale ha il compito di riequilibrare.